Comunicazione attraverso la Radio

Oggi mercoledì 14 dicembre 2011 nell’Istituto comprensivo Leone Caetani di Cisterna di Latina, l’ Accademia Giulia Brignone esordisce con la sua prima uscita pubblica.
Sono presenti il Sindaco Antonello Merolla e signora e l’Assessore alla cultura Adolfo Marini. La scolaresca (ragazzi delle medie delle scuole Aleramo e Cambellotti) è accompagnata dal corpo insegnante e dalla Dirigente scolastica Dott.ssa Patrizia Pochesci. L’Accademia si pone l’obiettivo di far conoscere il mondo della comunicazione radiofonica, tanto caro a Giulia.
La comunicazione radiofonica si è consolidata negli ultimi anni ed è cresciuta la sua capacità di innovarsi in relazione sia alle nuove tecniche sia alle esigenze del pubblico. Si parla quindi di formati radiofonici, dei mestieri della radio (dall’editore ai direttori dei programmi musicali e del marketing, passando per i giornalisti, i conduttori ed i tecnici), degli argomenti da trattare in una trasmissione radiofonica e di come scegliere la musica.
Relatore è Paolo Fiorito di Radio Enea di Anzio, il quale, al termine della lezione, intervista i ragazzi e manda in onda le loro voci su Radio Enea.
Per completare l’argomento Iacopo Mariani ci parla anche della Webradio.

Fotografie













Copyright © 2011 Accademia Giulia Brignone
Musica, Cultura & Comunicazione
Indirizzo
Via Enrico Toti n. 24
04012 Cisterna di Latina, LT
Recapiti
Tel. 06 960 81 88 – Cell. 347 71 45 426
E-Mail accademia@giuliabrignone.org
Codice Fiscale
02619340595